Quattro le corse previste per Mathieu Van Der Poel, sette (o otto) per Jasper Philipsen: questi i programmi di gara dei due capitani della Alpecin-Deceuninck da qui a fine stagione. La formazione belga ha svelato il calendario che il 29enne neerlandese e il 26enne belga affronteranno nelle prossime settimane, che per il primo prevederà due gare a tappe prima dei due appuntamenti con la nazionale dei Paesi Bassi e per il secondo soprattutto corse di un giorno. Il campione del mondo sarà infatti impegnato nei prossimi giorni al Renewi Tour (28 agosto-1 settembre) e, in seguito, parteciperà alla prova in linea degli Europei nel Limburgo (15 settembre) con la maglia Orange, stessa divisa che poi indosserà ai Mondiali di Zurigo (29 settembre), prima dei quali prenderà parte al Giro del Lussemburgo (18-22 settembre).
Anche il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo sarà in gara al Renewi Tour e, se verrà selezionato dal Belgio, agli Europei, ma tra i due appuntamenti parteciperà anche alla Classica di Amburgo (8 settembre). Tra la fine del mese e l’inizio di ottobre, invece, Philipsen metterà il numero sulla schiena a Super 8 Classic (21 settembre), Gooikse Pijl (22 settembre), Binche-Chimay-Binche (1 ottobre), Sparkassen Münsterland Giro (3 ottobre) e Parigi-Tours (6 ottobre).
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali